ambiente

"Le zone umide, fucina di biodiversità". Concorso fotografico promosso dall'Oasi WWF di Alviano

venerdì 10 dicembre 2010
"Le zone umide, fucina di biodiversità". Concorso fotografico promosso dall'Oasi WWF di Alviano

Il 2010 è l'anno dedicato alla biodiversità, l'Oasi WWF del Lago di Alviano, organizza un concorso fotografico sul tema "Le Zone Umide, fucina di biodiversità". Le opere ritrarranno non solo il territorio Umbro, ma anche quello di tutti gli altri paesi italiani o esteri, mostrando i loro paesaggi, la flora e la fauna, che offriranno sicuramente al visitatore un'esperienza di grande impatto emotivo.


Lo scopo dell'evento è quello di esaltare il tema della biodiversità e di far diffondere l'importanza della conservazione delle zone umide, sensibilizzando le persone a queste tematiche ambientali e allo stesso tempo incuriosirle ed invitarle a visitare la nostra riserva. I temi in concorso saranno due, "Paesaggio " e " Flora e Fauna", LA MOSTRA-CONCORSO FOTOGRAFICO, AVRA' LUOGO PRESSO IL "PALAZZO DEI SETTE" DI ORVIETO (TERNI) DAL 13 AL 19 DICEMBRE 2010, con ingresso libero dalle 9:00 alle 20:00.


Tutte le opere esposte, verranno poi utilizzate per allestire una mostra itinerante in diversi Comuni della Provincia di Terni e non, al fine di porre l'attenzione del pubblico su questo affascinante mondo.

Commenta su Facebook