ambiente

Ambiente, presentata a Terni l'edizione 2010 di "Puliamo il Mondo". Le scuole di Castel Giorgio inserite nell'iniziativa

mercoledì 22 settembre 2010
Ambiente, presentata a Terni l'edizione 2010 di "Puliamo il Mondo". Le scuole di Castel Giorgio inserite nell'iniziativa

E' stata presentata stamattina in una conferenza stampa in Provincia l'edizione 2010 di "Puliamo il Mondo", organizzata da Legambiente Umbria con il contributo della Provincia di Terni e il patrocinio della Regione Umbria. Su iniziativa dell'amministrazione provinciale, l'edizione di quest'anno sarà svolta in stretta collaborazione con le scuole.

L'assessore provinciale alla pubblica Istruzione Stefania Cherubini ha reso noto l'elenco degli istituti interessati che sono le scuole elementari e medie di Amelia, Fornole, Castel Giorgio, Stroncone, Guardea e Ferentillo e le superiori di Narni. Per quanto riguarda Terni gli studenti interverranno al Parco Batteria di Collestatte e nell'area adiacenti all'istituto F. Cesi.

"Coinvolgere le scuole - hanno osservato gli assessori provinciali all'Ambiente, Fabrizio Belini, e alla pubblica Istruzione Cherubini - significa fra crescere nelle giovani generazioni la cultura del rispetto dell'ambiente. Questo va unito alla necessitò di mantenere sempre alto il livello di attenzione sulla qualità ambientale del nostro territorio, mettendo in campo politiche di riduzione dei rifiuti e di potenziamento della raccolta differenziata". L'iniziativa si svolgerà dal 24 al 26 settembre ed avrà come capitale umbra 2010 Castelluccio di Norcia. In provincia di Terni hanno aderito i Comuni di Terni, Narni, Amelia, Castel Giorgio, Ferentillo, Guardea e Stroncone. Alla conferenza stampa erano presenti la presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotto e i rappresentanti dei Comuni interessati".