ambiente

I laghi di Piediluco e Corbara nelle nuove pubblicazioni presentate in anteprima dalla Provincia alla Bit di Milano

giovedì 18 febbraio 2010
I laghi di  Piediluco e Corbara nelle nuove pubblicazioni presentate in anteprima dalla Provincia alla Bit di Milano

La provincia di Terni raccontata attraverso immagini e testi di viaggiatori contemporanei e dei protagonisti del gran tour. L'amministrazione provinciale di Terni presenta in anteprima in questi giorni alla Bit di Milano due nuove pubblicazioni dedicate alla promozione del territorio e agli addetti ai lavori del settore turistico. La prima delle due pubblicazione prende il nome di "Storie di laghi in provincia di Terni" e raccoglie appunti di viaggio, sensazioni e descrizioni sui più interessanti laghi del territorio, in particolare di Piediluco e Corbara, con il corredo di affascinanti foto inedite e soluzioni grafiche di alta qualità.

"Storie di laghi in provincia di Terni" è uno strumento tecnico, dedicato soprattutto agli addetti ai lavoratori, tour operator e agenzie specialistiche, e che intende promuovere la provincia in maniera sistematica puntando sulle grandi bellezze naturalistiche e ambientali. La pubblicazione, realizzata con i fondi previsti nel progetto interregionale "Vivere i laghi", è strutturata in tre lingue, inglese, francese e tedesco, e prende a riferimento soprattutto il mercato del nord Europa, in particolar modo, Germania, Paesi Bassi e Scandinavia. La tiratura è di 15.000 copie con ampie sezioni riservate ai principali laghi del territorio. La seconda pubblicazione, sempre in 15.000 copie, si intitola "Sulle tracce dei Gran Tour in provincia di Terni" ed è strutturata come un quaderno di viaggio che racconta i luoghi in un immaginario resoconto proveniente dal passato.

L'iniziativa editoriale è finalizzata all'incremento delle attività di promo-commercializzazione e si unisce agli altri materiali informativi e divulgativi che la Provincia espone alla Bit di Milano in questi giorni. In particolare le collane sui tematismi turistici e le altre pubblicazioni promozionali riguardanti tutto il territorio provinciale.