ambiente

Al via i lavori di consolidamento strutturale della Strada Comunale delle Conce

lunedì 28 settembre 2009

Sarà chiusa al traffico la strada delle Conce nel periodo compreso tra il 5 e il 24 ottobre 2009, il Dirigente del settore Vigilanza ha emesso apposita ordinanza di chiusura al traffico della strada a seguito dell'imminente inizio dei lavori di consolidamento strutturale della stessa.

Testo dell'ordinanza
1) Nel periodo compreso tra il 5 e il 24 ottobre 2009 è vietato il transito veicolare sulla Strada delle Conce, dalla intersezione con via Adige fino alla intersezione con Strada della Stazione (S.R. n° 71), per lavori di consolidamento strutturale.
2) Durante il suddetto la ditta esecutrice dovrà impegnarsi a lasciare libero l'accesso ai residenti della zona ed il transito dello scuolabus per la salita e discesa dei bambini.

Viabilità
Durante il periodo e gli orari sopra indicati, i flussi veicolari provenienti da Via della Cava e da Porta Romana e diretti verso Orvieto Scalo, saranno deviati obbligatoriamente sulla strada comunale Dritta del Marchigiano; mentre i flussi in uscita diretti a Sferracavallo potranno seguire la normale viabilità.
I flussi veicolari provenienti da Orvieto Scalo e diretti al Centro Storico saranno deviati obbligatoriamente alla intersezione con Strada delle Conce in direzione Piazza Cahen.

Segnaletica Stradale
Le interruzioni del traffico, per tutto il periodo di esecuzione dei lavori, verranno rese note con apposita segnaletica di deviazione installata nei principali incroci.
Gli utenti della circolazione stradale dovranno scrupolosamente osservare la segnaletica posta in essere.
La ditta esecutrice è incaricata dell'installazione della segnaletica necessaria alla chiusura del tratto di strada ed è obbligata ad adottare tutti gli accorgimenti indispensabili ed ad installare la segnaletica per rendere visibile anche in ore notturne il cantiere in condizioni di sicurezza, secondo quanto disposto dall'art. 21 del vigente Codice della Strada.