ambiente

Si conclude a Montecastello di Vibio la manifestazione "Parco é". Il 6 gennaio al Teatro della Concordia

sabato 3 gennaio 2009
Dopo il positivo riscontro dei mesi scorsi, si conclude a Monte Castello di Vibio, “PARCO Ȕ, progetto che ha visto realizzarsi una serie variegata di iniziative, proponendo un modo piacevole e insolito di vivere e far vivere l'area naturale protetta del Parco Fluviale del Tevere, custode da secoli di un patrimonio inestimabile di testimonianze storiche ed ambientali, di tradizioni locali e risorse materiali. L’ultimo appuntamento è per il 6 gennaio 2009, presso il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, con il seguente programma: ore 16.00 Saluto del Sindaco di Monte Castello di Vibio, dott. Roberto Cerquaglia Saluto del Presidente del Parco Fluviale del Tevere, dott. Isauro Grasselli ore 16.15 Spettacolo teatrale “Teatranti Erranti” a cura dell’Associazione Filodrammatica-Culturale “Il Cinciallegro” ore 17.30 Aperitivo Di seguito alcune notizie sulla compagnia teatrale e lo spettacolo. Compagnia teatrale “Il Cinciallegro” Composta da giovani e promettenti attori, già affermatisi in numerose piazze umbre, la Compagnia vanta una decennale esperienza, avendo messo in scena testi di prosa, di teatro medievale, dialettale e poesia tra i quali: “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello; “La terra non dimentica” tratto dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master e musiche di Fabrizio De Andrè; “Arsenico e vecchi Merletti” di Joseph Kisserling. Vincitori del Primo concorso di teatro medievale a Narni, tra i migliori classificati al concorso “La Corda pazza” a Bolzano, unici rappresentanti italiani all’evento “Il gusto di conoscersi” svoltosi nel Novembre 2008 presso l’Università di Trento. Tra i prossimi lavori, la messa in scena dello spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Teatranti Erranti Spettacolo composto da novelle tratte dal Decameron di Giovanni Boccaccio tra le quali Calandrino, Il porco, Chichibio e la gru : un gruppo di attori girovaghi viene chiamato davanti ad una platea per recitare il proprio spettacolo, ma gli attori hanno perso nome e indirizzo… riusciranno i nostri eroi nell’impresa? Spettacolo fresco e divertente ricco di spunti comici e di humor, con ritmi sostenuti e invenzioni comiche degne del miglior Boccaccio. www.ilcinciallegro.com Ingresso libero

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni