ambiente

Ancora rifiuti. Il vice coordinatore di FI Nevi: no alla tariffa retroattiva e progressiva, non si possono salassare i piccoli Comuni

giovedì 15 novembre 2007
Rispetto alla tariffa sui rifiuti nell’orvietano e alle polemiche divampate nell'ultimo mese, dirama una nota stampa il consigliere di Forza Italia Raffaele Nevi, vice coordinatore di FI Umbria, dichiarando l'impossibilità di porre nei piccoli Comuni un aumento delle tasse pari al 300% per poter sanare problemi creati in precedenza. "La sezione di Forza Italia della Provincia di Terni non ci sta e si prepara ad una grande mobilitazione sul territorio orvietano" afferma Nevi nella nota stampa. "Occorre che l’ATO 4 - continua - come peraltro scritto nel documento sui rifiuti approvato dal centrosinistra in Provincia pochi giorni fa, torni subito indietro rispetto alla decisione di applicare la tariffa in modo retroattivo e non progressivo, ritirando la delibera, peraltro con dubbi di legittimità, e avvii con i Comuni un percorso partecipativo che coinvolga anche la Regione e la Provincia di Terni". "La speranza è - conclude Nevi - che la Regione stessa intervenga per evitare questo contenzioso tra Comuni e ATO 4. A tal fine annunciamo la presentazione di una interrogazione in Regione".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni