---

Lo stadio è da rattoppare

venerdì 29 novembre 2002
Uno stadio vecchio su cui è necessario compiere decisi interventi il prima possibile. Il giudizio tecnico emesso dalla commissione provinciale per la sicurezza degli impianto sportivi è stato ben preciso. Al termine del sopralluogo effettuato al "Luigi Muzi" sono state infatti riscontrate varie inadeguatezze che, in alcuni casi, potrebbero seriamente compromettere la sicurezza sia degli spettatori che degli atleti.

Cio' che è successo domenica scorsa con l'aggressione al guardalinee al termine della partita del Ciconia, è del resto eloquente. I membri della commissione hanno posto una serie di prescrizioni a cui adesso saranno chiamate ad adempiere le autorità comunali che, del resto, si sono già mosse autonomamente grazie ad un'iniziativa dell'assessore allo sport Massimo Frellicca il quale ha convocato i dirigenti dell'Orvietana, del Ciconia e di altre società sportive per concordare alcune regole comuni.

Tra gli interventi da realizzare entro breve c'è l'apposizione di barriere protettive sul cancello che separa la tribuna dagli spalti, la separazione tra la tribuna coperta e scoperta, gli ingressi separati per le tifoserie di casa e le ospiti, l'utilizzo del parcheggio della vicina piscina come ingresse separato. Il Comune intanto ha proposto un accordo in nome della sicurezza alle società sportive.